Vieni a scoprire un insolita Verona

verona insolita

Vieni a scoprire un insolita Verona

In questo autunno che sta arrivando potreste scoprire un insolita Verona.

Chiusa la stagione della grandi Opere dell’Arena non ci resta che esplorare la città e incontrare le sue molteplici personalità.

Le guide di Verona propongono  che durante la stagione estiva hanno proposto i “Venerdì sotto la luna”. Si tratta di incantevoli passeggiate serali,- per regalare ai turisti e ai cittadini una città nuova, notturna, insolita.

Gli itinerari che vengono suggeriti voglio offrire un inedito punto di vista della città.

Le strade della cultura e del  divertimento si incrociano, e scambiandosi si innamorano nel centro storico. Nel fine settimana la città dispiega il suo magico aspetto. Una città di luci e di eventi.

La stagione si chiudere con l’ultima passeggiata di  Venerdì 8 settembre alle ore 20.30. “Verso il Foro“. Un percorso che da Porta Leoni ci condurrà in piazza Erbe alla scoperta delle antiche ricchezze celate lungo l’arteria principale della Verona romana e medievale. Passeggiando tra chiese, palazzi, porte e corti il tour si  conclude nella splendida Piazza Erbe. In essa vi si  ritrova no testimonianze di ogni epoca storica: da segnalare in particolare il duecentesco Palazzo della Ragione,  la Torre dei Lamberti e la  maestosa Domus Mercatorum,  Ogni monumento un racconto, una storia da custodire.
Ma non finisce qui:  il 24 settembre riprenderanno gli itinerari che vi porteranno verso una Verona davvero sconosciut. Da via Mazzini e S. Maria della Scala, una passeggiata  le curiose vicende dei Palazzi signorili di Via Mazzini e la Chiesa di S. Maria della Scala con Cappella Guantieri. Domenica 1 ottobre  sarà la volta di San Bernardino e la sala Morone e infine Domenica 8 con un particolare tour di Capitelli e Lapide,che si possono trovare lungo le vie della città. Domenica 15 ottobre il racconto delle strategie Miliatari: Castelvecchio, arsenale e porta Palio; mentre il 22 Ottobre:  una passeggiata , al cimitero monumentale, tra le ombre degli avi  a chiudere la stagione Domenica 29 ottobre il bizzarro tour di Teste da Porton, potali e candelabri

Non vi annoierete di certo: come molte antiche città anche Verona sarà in grado di svelarvi, attraverso le gite, incredibili segreti e splendide visioni.

Trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale

ghverona