Cosmobike Show 2016

Cosmobike Show

Cosmobike Show 2016

Cosmo Bike Show: si accendono i “fari” sulla manifestazione fieristica dedicata al mondo delle biciclette a Veronafiere il prossimo 16- 19 settembre , già un successo nella scorsa edizione oggi si ripropone con  quanto già sperimentato lo scorso anno e tutto quanto possa esser ancora sperimentato nel settore. Smart@cosmobikeshow è un aria dedicata a quelle imprese che si sono gettate a capofitto nel settore realizzando prodotti e servizi innovativi per il ciclista e la ciclabilità. Aziende e creatività per un settore che vuole mantenere viva la grande tradizione artigiana Made in Italy introducendo però grandi innovazioni e creatività nei prodotti.

Veronafiere sostiene le aziende giovani e le start up – nel mondo delle biciclette – con tariffe speciali e di favore per incentivarne la presenza e sostenerne il lancio sul mercato: aziende giovani che hanno bisogno di visibilità perché capaci di portare novità e innovazioni nel settore.

Al Cosmobike Show non si parla solo di semplici biciclette, ma di un mezzo alternativo, capace di cambiare la mobilità urbana e dare al turismo un approccio nuovo e di grande appeal: girare la città in bicicletta e viaggiare con un mezzo di trasporto eco-sostenibile capace di farci viaggiare a tutto tondo.

La bicicletta anche per rivedere il concetto di disabilità: nell’ambito delle giornate in del Cosmo Bike Show anche l’iniziativa della FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta-  che propongo alle persone disabili un’esperienza a due ruote in sella alle Special needs Bike. La bicicletta sembra prestarsi a dinamiche sociali ed economiche innovative con il fenomeno metropolitano del “bike sarin”, di cui si discuterà nell’ambito della Fiera, un fenomeno ma anche e sopratutto sociale che individua nella bicicletta percorsi alternativi nella mobilità urbana.

Tanti padiglioni e interventi tecnici ma anche grandi momenti di convivialità come gli Aperibici che vi porteranno in visita al centro di Verona in bicicletta per un aperitivo in piazza.

Cosmobike Show a Vernafiere dal 16 al 19 settembre 2016 –

Forza dunque: in sella è pedalare.

 

(*la foto pubblicata è tratta direttamente dal sito di Cosmobike Show)

Previous Post

Viaggiare a Verona

ghverona