Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

La Storia

Grand Hotel di Verona, con i suoi 60 anni di storia alberghiera, si distingue in ospitalità, accoglienza ed efficienza. Il nostro Staff cercherà di rendere speciale ed all’altezza delle vostre migliori aspettative ogni servizio da Voi richiesto. Il sorriso di un cliente soddisfatto è la nostra ricompensa più grande....

 

Il Grand Hotel di Verona ha sede nel centro della città, affacciato sull'ampio corso che sfocia nella vicina Piazza Brà, dove sorge l'Arena romana.

Lo stile architettonico è quello di un palazzo Liberty dei primi anni venti voluto da nobili austriaci, i Reichenbach, come elegante residenza di città, e quindi trasformato in albergo senza che ne venisse alterato il particolare pregio architettonico.

Con la radicale ristrutturazione del 2011 si è creata una struttura funzionale e rigorosamente allineata a tutte le normative di sicurezza, senza appannare il fascino storico dell'edificio, oggi arricchito da una importante collezione di opere d'arte.

Nella hall, nelle sale e nel giardino interno, accanto a pitture e sculture di artisti famosi (come Ciardi, Cascella, Minguzzi, Manzù, Purificato, Murer, Arnoldi e molti altri) si possono ammirare mobili e arredi di notevole valore antiquario che si specchiano nel pavimento in marmo rosso veronese originale dell'epoca.

Nel cuore di una città d'arte come Verona, il Grand Hotel è dunque anche proposta di arte e cultura, oltre che di comfort, eleganza e sicurezza, per una clientela internazionale attenta ed esigente attratta dalle opportunità culturali non meno che dalla attivissima vita economica.