La città da gustare

Art Of Pasta

La città da gustare

La città da gustare, si perché ci sono viaggi che si fanno con gli occhi ed altri con il palato, a Settembre alla classica Verona vogliamo farvi conoscere anche quella dei profumi e dei sapori della gastronomia locale.

Immaginate di attraversare il centro storico di Verona, tra vicoli ed edifici storici,  passeggiando sulle pietre, lucide e lise del tempo, delle strade che portano alla casa di Giulietta o verso la maestosa Arena, palco d’eccellenza della stagione lirica estiva, e lungo il percorso ascoltare un’altra storia, con la città da gustare, quella dei sapori della cucina italiana e locale, ad ogni passo assaporare il gusto e il sapore delle eccellenze gastronomiche del territorio.

Immagina di entrarne nelle botteghe gastronomiche più esclusive e di scegliere assieme i prodotti che hanno reso questa terra famosa, le materie prime più ricercate, i sapori più caratteristici con loro profumi inebrianti.

I luoghi si guardando, ma possono anche assaporarsi attraverso i prodotti tipici del territorio, frutto di tradizione e cultura, ma anche di specificità territoriali, spesso uniche ed inimitabili.

Un piatto diventa eccellente quando si parte dalla materia prima: sceglierla, acquistarla, riconoscerla. Questo il percorso che vi suggeriamo: un tour nelle botteghe storiche gastronomiche dove scegliere le materie prime per la successiva cooking class con lo chef. Il suo aiuto sarà indispensabile per apprendere le tecniche di preparazione di pasta fresca fatta in casa, fragrante pizza e pane e dolci tipici della tradizione e della cultura italiana il tutto in un unico ed incredibile percorso.

La città vista con gli occhi e conquistata attraverso i sapori  più buoni. “Mani in pasta” è la nostra proposta di settembre, dove scegliere di venire a Verona e scoprire nuovi percorsi del gusto: soggiornare e scoprire con lo chef ogni segreto della cucina tipica locale. Dalla scelta dei prodotti, attraverso la sua preparazione e sopratutto all’assaggio del prodotto finito, il tutto nella cornice storica di Verona.

Prenota subito il tuo soggiorno da gustare a Verona

Previous Post

In gita a Verona

ghverona