Limitazioni alla Circolazione: limiti e divieti a Verona

limitazioni traffico

Limitazioni alla Circolazione: limiti e divieti a Verona

Limitazioni alla Circolazione: limiti e divieti a Verona

L’autunno e l’inverno sono stagioni che portano spesso con se oltre al freddo frizzante anche livelli di PM10 in aumento. Le grandi città, come Verona cercano di contrastare il ristagno atmosferico con alcune limitazioni del traffico ed è per questo che verranno introdotte alcune limitazioni.
Nelle prossime settimane verranno istituite alcune misure di limitazione per la circolazione dei veicoli.Le limitazioni verranno applicate nei seguenti giorni

  • Domenica 3 dicembre 2017
  • Domenica 14 gennaio 2018
  • Domenica 11 febbraio 2018
  • Domenica 25 marzo 2018
  • Domenica 22 aprile 2018

La limitazione del traffico è dalle ore 10 del mattino alle ore 19 del tardo pomeriggio. Le limitazioni riguarderanno il territorio  sarà nel territorio comunale  ricompreso nell’ansa dell’Adige e delimitato a sud da Porta Nuova, Porta Palio, Porta San Zeno.  Il divieto, riguarderà tutti i veicoli motorizzati, con alcune eccezioni: esclusi come sempre dal divieto i veicoli a motore elettrico e quelli a motore ibrido, i veicoli alimentati a GPL o gas metano .

(scarica la mobility day mappa )

Saranno esclusi anche i mezzi in servizio pubblico di linea o turistici, scuolabus, taxi e noleggi con conducente.
Non sono ricompresi tutti i veicoli, che per loro natura svolgono funzioni mediche e di  servizi essenziali o di pubblica utilità sono esclusi dal divieto.

Fuori dalle aree delimitate dal divieto è limitata la circolazione , nelle stesse giornate e negli stessi orari ai veicoli Euro 0, Euro 1, Euro 2, motoveicoli e ciclomotori Euro 0.
Naturalmente gli ospiti che devono raggiungere il nostro albergo non vi sono problemi, potranno raggiungerci attraverso Corso di Porta Nuova, limitatamente al percorso necessario per arrivare nella struttura, il giorno di arrivo e quello della partenza se in possesso di una copia della prenotazione.

Se state per venire nel nostro albergo e lo farete nei giorni in cui vige il divieto vi ricordiamo di portare con voi una copia della prenotazione da mostrare in caso di accertamento, accompagnata da un’autocertificazione nel quale dovranno essere indicati i dati del veicolo (targa, modello e proprietario) le indicazioni dell’orario , il luogo di partenza e di destinazione, e motivazione del transito. 

Tutte le informazioni e i dettagli possono essere rinvenuti direttamente sul sito del Comune di Verona.

Controllate il calendario, contattateci per ogni dettaglio o informazione che non fosse chiara.

Scarica il autocertificazione autorizzativa circolazione

 

Chiamaci su Whattsup

ghverona