Maya a Verona

Maya a Verona

Maya a Verona

Questo il titolo della mostra sui Maya – ospitato al Palazzo della Gran Guardia il prossimo 8 ottobre fino a al 5 marzo 2017
Si tratti di una bella occasione per conoscere questo popolo dell’America precolombiana, sebbene molto noto, ma che ancora ha in serbo molti misteri per noi. Un popolo che grazie anche a nuove scoperte archeologica potrà darci ancora molte emozioni e raccontarci ancora qualcosa del nostro remoto passato.
Sono circa 250 i reperti esposti che daranno al visitatore molti nuovi spunti per conoscere questa affascinante popolazione, sul loro concetto di bellezza, arte e cultura. Sculture, ceramiche policrome, manufatti di giada ed iscrizioni accompagneranno il visitatore in un’immersione nel mondo maya, tanto misterioso quanto intrigante.
In effetti, è sempre affascinante addentrarsi nella conoscenza di popoli lontani, di civiltà che si fondono nel mito e che tanto hanno solleticato la fantasia di adulti e bambini. Seppur siano stati compiuti studi approfonditi e vi siano stati progressi nel corso dei secoli per quanto riguarda l’analisi della civiltà dei Maya, rimangono ancora suggestioni che si confondono nella leggenda.
Un percorso adatto anche ai ragazzi, in percorsi che sono stati pensati anche per la didattica e l’apprendimento.
La mostra aprirà il prossimo 8 Ottobre e rimarrà visibile fino alla primavera 2017, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30,presso il Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra.
La mostra diventa anche lo spunto per un week end, per una fuga dal quotidiano e dal lavoro, o solo per conoscere un popolo antico ospitato in una città che offre sempre molte occasioni di svago e di piacere.
Puoi approfittare di molte offerte a tua disposizione: se preferisci viaggiare con ogni comfort allora puoi scegliere la nostre Be Exclusive, un offerta speciale per soggiornare nelle nostre camere migliori, oppure se vuoi proprio fare un viaggio mordi e fuggi ti suggeriamo la nostra Happy Sunday: soggiornando la notte della domenica potrai approfittare subito di un grande sconto 30% in meno sulle tariffe ufficiali.
Ti aspettiamo a Verona con i Maya.

ghverona