Muoversi a Verona

verona in bicicletta

Muoversi a Verona

Il mondo è troppo vasto per visitarlo tutto a piedi, per muoversi a  Verona, infatti, incentiviamo tanti diversi modi alternativi per visitare la città.

Muoversi a Verona è piuttosto semplice, lontana dalle caotiche città, a Verona è possibile muoversi con piacevoli passeggiate , perdendosi negli affascinanti vicoli e strade, e camminando ritrovare la suggestione della storia e delle storie che ci appartengono. Verona si presta splendidamente ad essere attraversata con altri mezzi. Il centro storico e buona parte delle sue deliziose stradine, sono chiuse al traffico per riportare il visitatore alla dimensione di cittadina medioevale, con le sue mura, i suoi vicoli le sue strade, ma muoversi a Verona non è mai un problema.

Se siete dinamici e sportivi abbiamo già suggerito di farlo in bicicletta, sia le nostre biciclette- gratuitamente offerte ai nostri ospiti e che trovate sempre di fronte al nostro albergo -sia quelle del comodo servizio Bike Sharing della città.  Un servizio facile, pratico ed ecologico, sono questi i motivi che spingono tanti veronesi su questo mezzo, avvantaggiati anche dal fatto che le piste ciclabili non mancano dentro e fuori la città.

Verona Bike è parte di un progetto più ampio studiato per migliorare e favorire la mobilità dei cittadini, da sfruttare negli spostamenti brevi, una risposta ecologica ad un vivere consapevole sia per i turisti che per i cittadini. Sul sito di Verona Bike è possibile scaricare le mappe dei percorsi e delle stazioni che possono essere più comode e vicine ai vostri spostamenti.

Da qualche tempo suggeriamo anche di provare il sistema di Segway che propone un mezzo comodo, alternativo e divertente per girare la città. Segway ha strasformato le persone in pedoni potenziati, permettendogli di muoversi velocemente. Verona Segway noleggia i mezzi che possono accedere in tutte le aree cittadine in cui sono ammesse le biciclette, lasciandovi la libertà di visitare la città anche se il vostro tempo a disposizione è poco. Se invece avete tempo con Verona Segway è possibile prenotare delle vere e proprie visite guidate che ti permetteranno di visitare i punti di interesse storico culturale e seguiti da una guida specializzata.

Scegli il modo di muoverti che più ti diverte, quello in linea con i tuoi tempi oppure provai tutti alternando piacevoli passeggiate a corse divertenti con biciclette e mezzi alternativi…la città ti aspetta.

 

Previous Post

Duran Duran

Next Post

I baci dell'amore

ghverona