Parco Natura Viva

Parco natura viva

Parco Natura Viva

Un week end in famiglia? Verona è una destinazione poliedrica capace di accontentare gli amanti dell’Opera e dei grandi Concerti, degli innamorati che ripercorrono le tappe del grande amore di Giulietta e Romeo, ma è anche una meta perfetta per un week end in famiglia. A Bussolengo,  a soli venti minuti di macchina o autobus, potrete scoprire il Parco Natura Viva.

Non un semplice giardino zoologico, ma  un importante centro di tutela di molte specie minacciate: un’idea- quella dell’architetto Alberto Aversani, fondatore del Parco Natura Viva – che parte dagli anni ’60 e che trasforma la propria azienda agricola in un’area faunistica dove allevare e proteggere molte specie diverse.

Il Parco Natura Viva oggi conta :1500 animali, 250 specie, 42 ettari di Colina Morenica tutto a pochi minuti da Verona

Inaugurato nel 1969, con il tempo si arricchisce di aree dedicate: Safari, dove ad aspettarvi ci saranno i mammiferi e uccelli africani, un percorso in auto come un vero e proprio safari africano; nel 1978 si aggiungono nuovi percorsi: l’Aquaterrarium, la Serra Tropicale e l’area Dinosauri,  dove si possono ammirare i migliori amici dei bambini: modelli giganti dei grandi dinosauri e rettili della nostra preistoria.

Il Parco Natura Viva non è solo un percorso ludico da fare in una bella domenica di primavera, ma si pone obiettivi diversi: contribuire alla conservazione della vita animale e vegetale del suo ambiente naturale e garantire a molte specie in pericolo la sopravvivenza.  All’interno del parco zoologico l’attenzione è focalizzata sulla biologia di popolazione, il benessere animale, l’ecologia del comportamento e medicina veterinaria: un polo di studio e di ricerca.

Infine uno spazio specifico è dedicato all’educazione verso i temi della biodiversità educando le nuove generazioni nel rispetto dell’ambiente e attraverso la salvaguardia del mondo naturale.

Al Parco Natura Viva si possono fare lunghe passeggiate o accedere ad uno dei tanti eventi che vengono proposti dallo staff e dall’organizzazione del parco.Feste di compleanno ed eventi speciali possono essere organizzati all’interno del parco per regalare ai vostri “cuccioli” momenti unici e memorabili.

Al Grand Hotel di Verona è possibile acquistare i biglietti scontati per evitare le code e programmare per tempo la vostra visita: ingresso ragazzi (3-12 anni) 12 euro e gli adulti 17 euro. I bambini fino a due anni sono gratuiti.

Chiedi al nostro ricevimento e prenota subito la tua camera e  il tuo biglietto per il Parco Natura Viva e scarica la mappa in pdf del parco

SCARICA ORA

Previous Post

Verona in Bici

ghverona