Shakespeare in Veneto

Shakespeare in Veneto

Shakespeare in Veneto

Un grande legame unisce il Shakespeare e Verona, la storia della città si intreccia con quella degli innamorati più famosi del mondo e ha reso Verona la città degli innamorati, di ogni età.
Nell’anniversario dei 400 anni dalla sua scomparsa di Shakespeare, Verona ritorna con un evento teatrale in lingua dedicato a William Shakespeare. Da 1 marzo al 21 dicembre 2016 le sue opere rivivranno, in lingua originale , nei luoghi in cui il poeta aveva scelto di ambientarle.
Dal 1 marzo al 21 dicembre 2016 la compagnia teatrale selezionata per l’occasione metterà in scena l’edizione zero di Shakespeare in Veneto, 6 spettacoli in lingua originale di William Shakespeare: Giulietta e Romeo a Verona, il Mercante di Venezia e l’Otello a Venezia, La Bisbetica Domata a Padova, Due Gentiluomini di Verona sul lago di Garda.
Spettacoli unici che permetteranno agli spettatori di godere delle opere di Shakespeare in spazi intimi e luoghi straordinari caratterizzati dal contesto storico, artistico e paesaggistico, interagendo e condividendo con gli attori l’emozione di queste opere.
Il progetto “Shakespeare in Veneto” viene inaugurato con i festeggiamenti per i 400 anni dalla scomparsa dalla sua scomparsa e già confermato, per l’edizione 2017. Un appuntamento che potrebbe con i tempo diventare unico e speciale per la città di Verona.
Giulietta e Romeo vi faranno sognare 2 volte al mese, di martedì con tante date disponibili in due location davvero uniche: durante la stagione invernale presso la Cantina Shakespeare e in estate al chiostro della Tomba di Giulietta, un’ esperienza unica per gli amanti del teatro in lingua, ma anche per i turisti straneri che potranno ritrovare nella magia del luoghi descritti nelle opere, la grandezza di Shakespeare. Informazioni e prenotazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Previous Post

Verona in Love

Next Post

Ezio Bosso in tour

ghverona