Viabilità e parcheggi a Verona

easypark

Viabilità e parcheggi a Verona

Assieme al carnevale arrivano i divieti: attenzione alle strade chiuse, a quelle dove non sarà possibile parcheggiare, ai divieti di transito durante la sfilata e alle multe.

Ecco alcune indicazioni per la viabilità di Verona durante il Carnevale 2017

Proprio per questa ragione il traffico cittadino e la sua normale viabilità e i parcheggi  subiranno qualche rallentamento e deviazione, ricordiamo solo i divieti istituiti per questa occasione:

  • dalle 00:00 alle 24:00 del 24 febbraio 2017 vi è il divieto di sosta con rimozione in piazza San Zeno per tutti gli autoveicoli, eccetto quelli contrassegnati con l’apposito contrassegno “comitato per il carnevale di Verona”
  • dalle ore 8:00 alle ore 20:00 del 24 febbraio 2017 viene istituito il divieto di sosta di veicoli, motocicli e ciclomotori, con facoltà di rimozione in Corso di Porta Nuova, carreggiata lato civici dispari
  • lo stesso divieto viene istituito per le seguenti vie e piazze: piazza Brà, Largo Divisione Pasubio, Stradone S. Maffei, Stradone San Fermo, lungadige Rubele, Via Nizza, Piazza Viviani, nel tratto compreso tra Via Nizza e Via Cairoli, comprese le prime due file di stalli di sosta di fronte a Piazzetta Navona, via Cairoli, Piazza Erbe, Corso Porta Borsari, via Adua, via San Michele alla Porta, via Diaz, Corso Cavour, Corso Castel Vecchio, Largo Don Bosco, Rigaste San Zeno, Piazza Portichetti, Via San Giuseppe, Piazza Corrubbio, Piazza Pozza, Piazza San Zeno, Via Porta San Zeno, via Vittime Civili della Guerra.
  • Dalle ore 12.30 del giorno 24 febbraio 2017 per il tempo del transito dei carri e per quello successivo ai mezzi addetti a ripulire le strade, viene istituito il divieto di transito di tutti i mezzi ad eccezione di quelli autorizzati alla sfilata e ai mezzi di pronto soccorso e sicurezza nelle piazze e nelle strade interessate dal percorso

Adesso che avete evitato tutti gli ostacoli vi ricordiamo ancora due cose: parcheggiare a Verona è semplice ed intuitivo. Ogni area di sosta è contrassegnata da una colonnina dove inserendo le monte si possono registrare e pagare le proprie soste. Se siete smart e avete un cellulare l’operazione diventa ancora più semplice.

Con l’app Easy Park è possibile parcheggiare e pagare attraverso il vostro telefono: scaricate l’app e stampate l’allegato flyer provvisorio da esporre sul parabrezza della vostra auto.

Se scaricate sul vostro cellulare l’applicazione “EasyPark”, stampa il flyer che trovi in allegato a questo articolo ed esponetelo  sulla vostra auto e procedete come segue

  • seguire le istruzioni sullo schermo per effettuare il login (inserire dati personali e dati carta di credito)
  • scegliere il tempo di sosta desiderato girando la ruota
  • terminare o prolungare il tempo di sosta in base alle proprie esigenze

se invece siete poco smart allora sarà possibile procedere anche telefonando al numero  0899260100, dopo aver parcheggiato l’auto e seguire le indicazioni della risposta automatica…mi raccomando non dimenticate il Codice Area  sul parcometro più vicino.

 

FLYER TEMPORANEO PER IL PARCHEGGIO

 

ghverona